WINDOWS 10 APRIL UPDATE - COSA C'è DA SAPERE





Il giorno 30 aprile è stato il giorno relativo al rilascio dell'aggiornamento massiccio di windows 10.

Le novità e gli aggiornamenti, verranno installate nel corso dei prossimi giorni, nei vari pc che montano tale sistema operativo.
Ricordiamo che l'aggiornamento sarà OBBLIGATORIO e FORZOSO (è purtroppo una caratteristica di windows 10), il che significa che gli aggiornamenti verranno sicuramente installati, l'unica cosa che potete fare tramite le impostazioni degli aggiornamenti, è quella di RITARDARE l'aggiornamento per 30gg.
Una volta che parte l'aggiornamento, il consiglio e di tenere il pc sotto alimentazione esterna (se avete un notebook non affidatevi alla batteria), in modo da permettere ai vari update di installarsi in maniera corretta.

Ma quante e quali sono le novità di questi aggiornamenti? Eccole nel dettaglio:


Timeline
Con l’introduzione di Timeline gli utenti potranno riguadagnare il tempo perso, come quello passato a cercare nella posta o nelle cartelle alla ricerca di un documento che non si riesce a trovare. Timeline consente infatti di tornare indietro nel tempo per recuperare i file introvabili, indipendentemente da quando si stava lavorando sul documento, oggi, la settimana scorsa, o un paio di settimane fa1. Il nuovo aggiornamento permetterà inoltre di recuperare le attività che gli utenti stavano facendo su Microsoft Edge o Office 365 su un dispositivo iOS o Android quando tornano davanti al loro PC con Windows 102.
Focus Assist
Focus Assist aiuta le persone a rimanere concentrate. La nuova funzione può essere attivata ogni volta che si desidera portare a termine un’attività senza distrazioni, come notifiche o social media, o essere impostata automaticamente per attivarsi in determinati momenti del giorno in cui si vuole rimanere concentrati. L’innovativa funzione permette, inoltre, un’ampia personalizzazione, ad esempio se si è in attesa di una chiamata importante o di una mail da una persona specifica si può scegliere di non bloccarla quando Focus Assist è attivo.
Dictation
Con il Windows 10 April 2018 Update Microsoft migliora Dictation. Con questo nuovo aggiornamento prendere appunti o scrivere un documento utilizzando direttamente la propria voce è più semplice che mai3. La nuova versione di Dictation catturerà rapidamente e accuratamente le parole in modo che l'idea brillante appena raccontata non sia perduta per sempre.
Microsoft Edge
Il nuovo aggiornamento introdurrà numerose novità per Microsoft Edge che permetteranno di guadagnare tempo anche sul web. Ad esempio, gli utenti potranno disattivare o riattivare il suono proveniente da una scheda specifica, scoprire un’esperienza di lettura senza distrazioni con la nuova visualizzazione a schermo interno e stampare le pagine web in un formato più pulito con la funzione Clutter-Free Printing4. L’aggiornamento introdurrà inoltre i nuovi Grammar Tools per chi ha bisogno di un piccolo aiuto con la lettura ma anche una nuova funzione di compilazione automatica più semplice dei form online.

#windows10 #aprilupdate #redmond #winupdate 

Commenti