A VOLTE RITORNANO - PARTE 2 - LE CONSOLLE CHE HANNO FATTO LA STORIA


Ripartendo da un mio vecchio post di qualche mese fa , oggi parliamo di un'altra consolle che ha fatto la storia dei videogiochi.
#NINTENDO, come successore del mitico NES, fece uscire a cavallo degli anni 90, quello che ancora oggi, viene ricordato come il precursore di tutte le consolle. Ovvero il #SUPERNITENDO (o SNES).

Questa consolle si differenziava dal modello precedente, per un design più morbido e meno spigoloso (i Joypad a forma arrotondata erano molto più comodi dei "rettangoli" del vecchio NES), Giochi a "cassetta" ad incastro dall'alto (e non modello videoregistratore come nella versione precedente), ma sopratutto si differenziava per la nuova architettura a 16bit, che rispetto agli 8bit del NES erano un gran bel passo in avanti.

Questa consolle, viene ricordata per essere forse il vero precursore della playstation, ma di fatto, è inutile negare che si divideva il mercato con il suo grande rivale, il #segamegadrive. (potete trovare informazioni QUI)

Il Super Nes, divenne famoso grazie alla pubblicazione di SUPER MARIO WORLD, inserito come gioco gratuito nella confezione (io ne possiedo una copia :-) )
Ma forse l'apice lo raggiunge grazie alla capacità di portare nelle case di molti ragazzi di quegli anni, giochi classici da sala giochi come #streetfighter2 e #mortalkombat.

Fu talmente famoso, che anche dopo l'avvento del suo successore (nintendo 64), rimase per tanti anni ancora al centro dell'attenzione dei vari "gamer" dell'epoca.

Inizialmente la dismissione del prodotto sarebbe dovuta avvenire nell'anno 1999, ma visto l'enorme successo, NINTENDO sfrutto il prodotto fino al 2003.

Oggi, una consolle ORIGINALE in buone condizioni con la scatole e tutto il resto, può valere diverse centinaia di euro per un collezionista. Ci sono anche giochi che hanno un valore abbastanza alto, in quanto considerati "rari". Per tanto il consiglio è di controllare le vostre cantine o solai e fare una breve ricerca su internet per vedere il valore attuale del vostro "usato".

Se invece siete stati sfortunati e non avete vissuto la felice epoca del mitico Super Nes, ma volete riviverne l'ebrezza, allora potete sfruttare l'occasione che vi viene data.

E' infatti disponibile da oggi presso questo rivenditore la versione "moderna" dello SNES.




Con circa 80 euro vi potete portare a casa una replica funzionante di una consolle che è entrata nella storia. Sta in una mano, ha 21 giochi pre-installati (Supermrio World, Zelda sono alcuni dei titoli) ed è compatibile con tutti i televisori.
Ideale da portare con se quando si va in giro (date le piccole dimensioni), è un'ottima idea regalo per natale.

Quindi cosa aspettate? Ordinatelo subito prima che le scorte tornino ad esaurirsi!!!



Commenti