Spesso capita che tentiamo di aggiornare il nostro sistema operativo attraverso #windowsupdate, ma a volte il procedimento si blocca.
Oppure, nel caso di #windows7 , il procedimento è MOLTO, MOOOOOLTO lento. (2-3 giorni).
Finalmente c'è una soluzione per tutto questo.
Si chiama WSUS
#wsus non è altro che un programma che si collega ai server microsoft, scarica tutti gli aggiornamenti necessari al proprio sistema operativo, ed effettua l'installazione, senza passare per il problematico windowsupdate.
Una volta lanciato il programma tramite l'eseguibile UPDATE GENERATOR, vi si apre una finestra come quella mostrata sopra, nella quale dovrete selezionare le tipologie di aggiornamenti che vi interessano, in base al vostro sistema operativo. Una volte selezionati, basta cliccare il tasto START.
Una volta lanciato il programma, apparirà una finestra DOS che inizierà a lanciare dei comandi, che non sono altro che le richieste di download verso i server microsft dei vari aggiornamenti: (Vedi foto sotto)
I vari aggiornamenti verranno scaricati dentro la cartella CLIENT del download che avete eseguito di Wsus e dentro tale cartella dovrete lanciare l'eseguibile UPDATE INSTALLER
p.s ricordatevi prima di cliccare START dall'update installer, di selezionare queste opzioni:
- automatic reboot and recall
Tutto questo tempo di lavorazione, può durare da poche decine di minuti, ad un paio di ore, per tanto abbiate pazienza.
Se vi è piaciuta questa notiza, iscrivetevi a questo blog e / o alla pagina pcinforma2014 presente su facebook.
#winupdate #wsus #aggiornamentibloccati #win7noupdate #updatefix
Commenti
Posta un commento