RECENSIONE THERMALTAKE VERSA H15



L'articolo che vi propongo oggi, è un case per pc da gaming, formato M.ATX, con finestra laterale.

Parliamo del Thermaltake Versa H15
Molto piccolo e di dimensioni compatte (37x19x41), è un case di ottime potenzialità, con un cable manegament accettabile, ed una ottimizzazione degli spazi interni, veramente ben concepita.


Come potete notare dall'immagine, il case è molto spazioso. Può contenere una scheda video lunga fino a 33 cm, risultando comunque "pulito" internamente, senza troppi cavi che girano per il case.
La disposizione dell'alimentatore è in basso, con la ventola di quest'ultimo che "spara" verso il basso, il calore provocato dall'alimentatore stesso, permettendo al pc di restare fresco.
Lo sfogo dell'alimentatore, è dotato di un "filtro antipolvere" che impedisce alla polvere di entrare e si può sfilare per essere pulito con un  panno o con una semplice bomboletta ad aria compressa, per poi essere rimontato.

Vi è un alloggiamento (smontabile) per i dischi da 3,5 pollici, ed 1 solo alloggiamento per gli slot di espansione (quello dove solitamente va inserito il lettore dvd tanto per intenderci).
Una configurazione forse minimale, ma che ben si adatta alle caratteristiche di questo case, che vanno in contro a chi, come il sottoscritto, ha un occhio di riguardo per i case in formato M.ATX.
Il case viene fornito con una Ventola da 120mm posteriore, ed ben 2 slot per le ventole, sul ripiano superiore, per un totale quindi di 3 ventole da 120mm montate.

Sul retro del case, il cable management può essere fatto abbastanza facilmente. Le varie aperture sul retro, permettono di "nascondere" in maniera abbastanza accurata i cavi di un alimentatore, anche non modulare.
Sempre su questo lato (anche se dalla foto non si vede), si può inserire con delle semplici viti, un disco SSD "nascosto" alla vista frontale data dal pallello in plexiglass, contribuendo a tenere più "pulito" il lato visibile ad occhio nudo.
Un piccolissimo difetto, se cosi lo possiamo definire, è che una volta inserito l'ssd sul lato nascosto del case,i collegamenti con i cavi sata di dati ed alimentazione, sono un po' al limite, in quanto, a mio parare, l'SSD non sporge abbastanza dalla piastra sulla quale viene inserito, obbligando quindi ad usare un minimo di precauzione (poi neanche troppa), per l'inserimento di questi cavi
In definitiva, il case Thermaltake Versa H15 è un ottimo case per chi vuole farsi un pc con finestra, ad un costo molto contenuto (circa 45 euro), e dalle ottime potenzialità. Nella foto sopra, una configurazione "extreme" per dimostrare tutte le potenzialità di questo ottimo case.





#THERMALTAKE #VERSAH15 #CASEGAMING #WINDOWED #BESTPRICE #GAMING

Commenti