E' uscito solo da poche ore la versione per pc dell'attesissimo sequel di Xenoverse:
Dragonball Xenoverse 2.
Per prima cosa possiamo dire che, chi ha acquistato anche la versione 1 del gioco, ha l'opportunità, tramite l'abilitazione steam cloud, di "trasferire" alcune mosse ed alcuni "oggetti" di vestiario, del precedente gioco, su quello nuovo.
Nel mio caso specifico, sono riuscito a trasportare la "kamehameha x10" (quella rossa di DragonballGT per intenderci) le la Kamehameha come mossa finale di Goku, (oltre ai vecchi vestiti del mio pattugliatore temporale).
Detto ciò, il gioco parte con una intro, piacevole al primo avvio, ma alquanto fastidiosa nei successivi (rimpiango la bella sigla "rock" di cha-la-head-cha-la del primo Xenoverse).
Graficamente l'impatto è evidente..contorni ed ombre dei personaggi, sono molto più curati, ed il gioco è molto godevole alla vista.
La meccanica di combattimento è fondamentalmente la stessa, e non ci sono grosse novità per quanto riguarda le razze da scegliere all'inizio del gioco (Sayan, Terrestri, namecciani, Boo, ed Alieni)
Lo spazio da visitare (la città), risulta molto più grande, rispetto a quella del gioco precedente, e rappresentano una novità, il fatto di potersi spostare in volo (solo dopo aver preso la licenza), oppure tramite robot-spazio-temporali.
Per chi come me ha avuto il "coraggio" di prendere XENOVERSE 2 in pre-order, c'è una gradita sorpresa.
Il pesonaggio di Dragonball Super, Black Goku, come personaggio giocabile, che non sarà a disposizione di chi prenderà il gioco in un secondo momento. Esiste anche una versione più "succosa" del pre-order, dove al posto di "Black", c'è Il trunks del futuro (sempre di Dragonball Super).
Al momento esiste la possibilità di allenarsi con vari maestri ed imparare le abilità, senza necessariamente doversi associare ad ognuno di essi. (Va da se che se ne scegliamo uno come maestro principale, sicuramente ci insegnerà mosse più distruttive ed interessanti rispetto a quelle che impariamo senza associarci ad un "master").
Qualche problema l'ho avuto in fase di "tuturial". Ebbene, non so se per bug, o per mia incapacità, risulta impossibile completare le "missioni iniziali", dove il Kaioshin femmina, ti insegna a combattere (semplicemente ti insegna ad utilizzare le varie combinazioni e combo).
Fortunatamente il mancato superamento di queste "missioni", non blocca lo scorrere del gioco, in quanto considerate come allenamenti.
Al momento ho poco più di 2 ore di gioco trascorse, e quindi sto ancora cercando di carpirne i segreti.
Intanto vi lascio con il mio primo gameplay del gioco.
Il video iniziale con Bardak, è semplicemente FANTASTICO.
Se volete acquistarlo e scoprire il gioco anche voi, potete farlo da qui:
DRAGONBALL XENOVERSE 2
#XENOVERSE2 #DRAGONBALL #BANDAI #GOKU #VEGETA #GAMEPLAY
Commenti
Posta un commento