Attesa finita per i nuovo prodotti marchiati #apple
Sono stati infatti resi da poco ufficiali, gli ingressi sul mercato delle nuove versioni del #melafonino (come viene simpaticamente ribattezzato da noi italiani).
Alcune novita:
I nuovi dispositivi sono simili sul piano estetico rispetto ai modelli che sostituiscono nella line-up precedente, con due varianti ancora una volta da 4,7 e 5,5". Sul piano estetico troviamo fotocamere più grandi, ma ancora una volta leggermente sporgenti rispetto al resto della scocca, bande in plastica meno evidenti e due nuove finiture di colore: iPhone 7 e iPhone 7 Plus saranno infatti disponibili nei colori Black (opaco) e Jet Black (lucido), che sostituiscono l'attuale Space Grey che non sarà più disponibile sui nuovi modelli. Rimangono Silver, Gold e Rose Gold
iPhone 7 ha una fotocamera di nuova generazione: il sensore rimane da 12 megapixel ma adesso è più veloce ed efficiente, e anche il modello più piccolo utilizza la stabilizzazione ottica. Il sensore viene supportato da un obiettivo a sei elementi (prima ce n'erano 5 su iPhone) con apertura di diaframma fissa f/1.8, e il flash si compone adesso di un sistema Quad LED con tecnologia True Tone per il bilanciamento cromatico.
Migliorata anche la fotocamera frontale, con un sensore più efficace e definito, da 7 megapixel.
iPhone 7 Plus. Il modello con display più ampio utilizza un sistema a doppio modulo: uno dei due utilizza un obiettivo tele, l'altro grandangolare: "Con due fotocamere e due obiettivi possiamo creare uno zoom vero e proprio su iPhone", ha dichiarato Phil Schiller durante l'evento. La feature viene definita come zoom ottico 2X: eseguendo una foto compare un nuovo tasto 1X e premendo sopra di esso è possibile utilizzare il modulo tele. Con questo sistema è possibile creare, secondo Apple, uno zoom ottico 2X ma anche uno zoom software (quindi digitale) fino ad un massimo di 10X senza perdite consistenti nella qualità.
Audio. I nuovi smartphone saranno i primi della famiglia ad integrare altoparlanti stereo che migliorano in qualità e in volume, con un range di frequenze più corposo. I due altoparlanti non saranno entrambi sulla parte inferiore del dispositivo, ma uno in quella inferiore come nei modelli odierni, l'altro nella parte opposta. Viene del tutto eliminato il jack audio da 3,5mm, adesso gli auricolari si collegano digitalmente via connettore Lightning.
CPU. i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus utilizzeranno un nuovo processore chiamato Apple A10 Fusion, la cui CPU è dotata di quattro core a 64-bit. Stando alle parole della società Apple A10 Fusion è il 40% più veloce di Apple A9 su iPhone 6S e doppia Apple A8.
I prezzi per il mercato italiano sono pari a:
- iPhone 7 - link allo store online
- 32 GB: 799 euro
- 128GB: 909 euro
- 256GB 1019 euro
- iPhone 7 Plus - link allo store online
- 32 GB: 939 euro
- 128GB: 1049 euro
- 256GB: 1159 euro
Vuoi acquistare in anteprima il nuovo #iphone7 ? controlla se e' disponibile sul nostro store
#apple #iphone #melafonino #smartphone #iphone7
Commenti
Posta un commento