POKEMON MANIA - SBARCA SUI CELLULARI L'ATTESISSIMO POKEMON GO



Ci siamo.
Dopo tanto clamore, oggi 15 luglio 2016, sbarca finalmente su google play, l'attesissimo gioco per smartphone, POKEMON GO.

L'app permette di sfruttare i paesaggi del mondo reale (laghi, campi, montagne, foreste ecc..), per andare a caccia di pokemon. Nei panni di un personaggio che potrai costruirti e personalizzarti fin dall'inizio.
Dovrai andare a gironzolare per il tuo paese o città, a caccia di questi esserini, per allenarli e per sfidare i capi-palestra presenti sul tuo territorio (le palestre sono spesso situate in luoghi di interesse realistici, come parchi, piazze ecc...). Lo schema di base del gioco e' abbastanza similare a quelli "vecchio stile" che giravano su game boy (cattura allena sconfiggi - il classico RPG insomma).

Le novità stanno nel fatto che e' stata introdotta la funzione della realtà aumentata, per dare la sensazione di trovarsi di fronte ad un vero pokemon.
Di seguito ecco come viene visualizzato il game play, quando appare un pokemon selvaggio:




Come potete notare, viene sfruttata l'immagine generata dalla vostra fotocamera, per dare la sensazione che si tratti di una situazione "reale", sulla quale viene applicata l'immagine di base del gioco.
Tale "realtà" può essere disabilitata tramite uno "slider" posizionato in alto a destra sull'immagine, che semplicemente accende o spegne la fotocamera del cellulare (NB, su alcuni dispositivi, la realtà aumentata non fuziona, cioè il pokemon non compare...forse un bug che correggeranno presto). Spegnendo questa funzione, vi permette di giocare lo stesso a questa applicazione, ma con la grafica stile cartoon (vedere la foto sotto)


Il gioco in se per se ' molto carino e piacevole (tanto verò che alcuni fortunati utenti hanno potuto provarlo in anteprima, prima della data ufficiale.....poi però il passaparola e' stato talmente grande che sono stati più di 38 milioni di download dopo la prima settimana di comparsa del link dell'app su un forum in internet...)
Basti pensare che nei motori di ricerca, POKEMON GO e' diventato più popolare del Porno e di Google stesso. (Fonte, eurogamer.it)

NON VI RESTA QUINDI CHE PROVARLO.
ECCO IL LINK PER SCARICARLO DA GOOGLE PLAY:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nianticlabs.pokemongo&hl=it

ed ora una piccola "chicca" per voi prima di iniziare...
All'inizio dovrete schegliere tra i "soliti" 3 pokemon - Squirtle, Bulbasaur e Charmender.... e se voglio Pikachu???

Ecco una guida su come ottnere dall'inizio il simpatico mostriciattolo elettrico

#pokemongo #pokemon #catchemall #android #playstore #googleplay


Commenti