A VOLTE RITORNANO: NINTENDO 8 BIT E SEGA MEGA DRIVE


"A VOLTE RITORNANO", è il titolo di un famoso film di Stephen King del 1978.
Ma è anche una frase che si sposa ai giorni nostri, quando si danno notizie del genere.
Ebbene, sono state fatte delle "ri-edizioni" di queste fantastiche "retro-console" deigli anni 90.

Parliamo del Nintendo 8 Bit e del Sega Mega Drive:

NINTENDO 8 BIT
La storica console Nintendo sarà riproposta al grande pubblico il prossimo inverno, esattamente l'11 novembre, con 30 titoli preinstallati. Inoltre, la mini console non prevede la possibilità di introdurre cartucce o l'aggiunta digitale di nuovi titoli.
Tutti i dettagli appena descritti sono evidenziati nel video ufficiale promozionale di Nintendo, pubblicato alcune ore fa sul sito ufficiale realizzato per il NES Classic Edition. Il filmato è degno delle più blasonate pubblicità anni '80, con la presenza di luci neon, un sample audio che suggerisce che è stata inserita una delle favolose cartucce e poi l'inconfondibile musica di Super Mario Bros.
Il prezzo si aggira (ad oggi che scrivo l'articolo), ad un prezzo inferiore ai 60 euro (59,98 per l'esattezza)

 

Uno spot pubblicitario che sembra provenire dal passato, se non fosse per la musica elettronica mixata in successione a quella immortale di Super Mario Bros e per i riferimenti alla possibilità di giocare ai grandi classici in HD; due indizi che ci ricordano di trovarci di fronte ad una rivisitazione di una delle console che è ormai parte della storia dei videogiochi.

SEGA CLASSIC MINI
Come da più classica tradizione anni 90, quando Nintendo attaccava il mercato dei videogiochi, SEGA era sempre pronta a rispondere. Anche nel caso di queste "ri-edizioni", la "guerra" tra i 2 storici marchi continua....
Il SEGA Mega Drive / Genesis Classic Collection, tuttavia, non è costruito da SEGA, ma da una piccola azienda chiamata ATGames. Facendo un confronto con il Mini NES annunciato da Nintendo, questo mini Mega Drive può vantare il supporto alle cartucce originali della console a 16 bit (anche se a quanto pare non tutti giochi sono compatibili), e la presenza di 80 giochi preinstallati (purtroppo molti di essi sono cloni di altri giochi).
Di contro, il sistema di SEGA non dispone di una porta HDMI, ha solo l'audio mono e i due controller che escono dal bundle sono infrarossi e dalla qualità costruttiva mediocre. Al di là dei confronti, gli amanti dei giochi retrò e i collezionisti potranno far loro un altro cimelio per la propria collezione.
Per questa console invece, il prezzo e' "leggermente" superiore rispetto al nintendo. 64,20€

SIETE ANSIOSI DI AVERE L'OPPORTUNITA DI RIGIOCARE A GIOCHI CHE HANNO FATTO LA STORIA?? ALLORA NON DOVETE FAR ALTRO CHE CLICCARE I LINK SOTTO E VERRETI DIRETTAMENTE INDIRIZZATI ALLA PAGINA DI AQUISTO DI QUESTE FANTASTICHE CONSOLE

NINTENDO CLASSIC MINI

SEGA MEGA DRIVE/ GENESIS CLASSIC COLLECTION

#NINTENDO #SEGAMEGADRIVE #SEGA #NES #NINTENDO8BIT #RETROGAMES #CLASSICGAMES

Commenti