FXGM - Trading Forex - Come uscirne recuperando i soldi.


Oggi parliamo di un argomento un po' delicato. Su alcuni siti, tale sistema viene segnalato come truffa telefonica, su altri come una compagnia che cerca di sponsorizzare i propri servizi. Come spesso accade, la verità sta nel mezzo.

FXGM l'azienda che ti insegna a "giocare" con i titoli FOREX

Può essere capitato di recente a qualcuno di voi, di essere stati contattati da un numero di Milano (02-94750113). Dall'altra parte del telefono, una centralinista che ha il compito di "accalappiare" il cliente con metodi molto gentili.
Ti dice che lavora per FXGM e ti chiede se conosci il forex. Solitamente per educazione, spesso si rinuncia ad attaccare il telefono, cercando modi educati per dire NON MI INTERESSA.....con loro e' una mossa sbagliata, perchè sono insistenti (in maniera educata) e riescono a portarti dove vogliono loro, ovvero aprire un conto con FXGM.
Dopo essere stati messi a proprio agio dalla signorina, si viene passati ad un operatore finanziario, che si presente, ti chiede se può darti del tu (per metterti a tuo agio ed avere le tue confidenze) e ti inizia a spiegare come funziona il loro sito.
Ti passa un link di prova in cui tu puoi vedere il loro prodotto e "testarlo" in real time, con il "consulente" al telefono, e dopo una bella chiacchierata, ti convincono ad aprire un conto (tanto e' gratis ti dicono), per provare il loro servizi.
"Se lo attiva le diamo dei bonus per provare a giocare in borsa ecc, lei non deve fare niente e bla bla bla bla". Tutto vero, o parzialmente vero...
Durante il momento di registrazione, vogliono i tuoi dati di una carta di credito (poste pay o quant'altro), per poter attivare il conto di prova, solo che una volta attivato arriva la sorpresa...DEVI VERSARE una cifra che va da un minimo di 200 euro ad un massimo di 1000 (Ma come, non era gratis il periodo di prova??) 
-"No ma tanto li può ritirare quando vuole, anzi le regalo 5 operazioni in modo tale che se vince tiene i soldi, se perde (per le 5 operazioni), il suo credito iniziale rimane intatto."
Se siete già arrivati a quel punto, siete sul ciglio del burrone ed avete iniziato a fare l'ultimo passo. Bingo, vi hanno nella loro rete.
Dopo che avete fatto l'iscrizione, molto velocemente venite "scaricati" e lasciati soli.
Soldi persi??? "NI"
Molte persone (magari quelle meno capaci di muoversi all'interno della rete globale), avrebbero lasciato perdere, e sarebbero rimasti chiusi nella loro vergogna di essersi lasciati abbindolare da tali "professionisti" (perchè lo sono a tutti gli effetti...se riescono ad essere cosi convincenti...)
Altre invece, si sono date da fare ed hanno cercato il modo di risolvere la cosa.
Ho deciso di scrivere una guida (testata) su come riuscire ad uscirne

Ma bisogna attenersi a 3 regole
  1. ) Mantieni la calma e non farti prendere dal panico. A cavolata avvenuta non serve perdere il lume della ragione
  2. ) Risolvi un problema alla volta
  3. ) Porta pazienza
Seguendo questi semplici 3 punti sono riuscito a risolvere la situazione
Come prima cosa bisogna dire che la chiamata di contatto e' stata fatta di venerdi (e quindi????)
Sembra una cavolata, ma molte delle "furbate" che avvengono sulla rete con transazioni bancarie o con carta di credito, avvengono il fine settimana, il perchè e' presto detto. Semplicemente il sabato e la domenica le banche non lavorano e quindi voi lo pigliate in quel posto fino a lunedi (con la speranza del "furbo" che nel weekend la rabbia vi passi e magari rinunciate alla procedura di recupero).

Io ho deciso di usare la loro stessa tattica.....ho atteso il lunedi per richiedere il rimborso, in modo tale da avere tutta la settimana disponibile (come giorni lavorativi), per vedere presa in lavorazione la mia richiesta (regola N1 - mantenere la calma)

Successivamente, entro nel mio account che ha una interfaccia come questa:

Sono andato su RITIRO (in alto a dx) per aprire la procedura di rimborso, ma il mio account e' bloccato. Servono infatti dei documenti per poterlo attivare e sfruttare tutte le funzionalità del sito (sia per le operazioni di trading, che per le operazioni di ritiro dei soldi).


Cosi controllo la mia mail, e vedo che sono arrivate delle comunicazioni di richiesta di documenti per l'attivazione del conto (carta di identia, foto della carta di credito usata per l'attivazione - con i codici coperti ovviamente, ed una bolletta per attestare la propria per la residenza)


Bene, altro problema...(Punto n2 - Risolvi un problema per volta).
Questo è un "classico" di quei siti (tipo quelli di scommesse online), che per farti ritirare i soldi vogliono la tua documentazione (documentazione che però non serve quando i soldi li devi mettere...viva l'italia...)
Quindi che fare? Rinunciare??? Giammai!!!
Mando tutta la documentazione, FINGENDO di avere fretta di provare i loro servizi, quindi mando la mail e chiedo di essere attivato quanto prima per poter provare subito a fare trading.

Nel giro di 24 ore mi attivano, mi chiamano e mi dicono che il conto e' attivo. Io rispondo "sono contento, vado subito a provarlo....." (Col Cazzo....)

Con il conto attivo, faccio subito la richiesta di rimborso, quindi entro nella mia pagina principale, vado su RITIRO (in alto a dx) e mi appare una nuova finestra

Compilo i campi, richiedendo indietro i soldi caricati precedentemente sul conto, evitando di scrivere il motivo. Poi mi sono accorto di una frase
"Per velocizzare il prelievo, controllare con il personale del servizio clienti che sia stata fornita la documentazione necessaria" - 
Altro problema da risolvere: (Sempre punto N2 - Risolvi un problema alla volta)

Decido cosi di fare una ricerca su google con le parole "prelevare denaro fxgm" e mi imbatto in questa pagina del loro sito:



Decido di seguire la procedura
Quindi scarico
  1. Le istruzioni per il prelievo
  2. Dichiarazione della carta di credito
NB - se i link sopra non dovessero funzionare, scrivetemi una mail che vi mando copia di quelli che ho scaricato io.

Compilazione delle istruzioni per il prelievo (sono in inglese...maledetti....le provano tutte)

 ACCOUNT INFORMATION - Informazioni dell'account
  • Name of account Holder - Cioè il nome del proprietario dell'account (vostro nome e cognome)
  • E mail address (Indirizzo mail utilizzato per l'iscrizione)
  • Wihtdrawal amount (Cioè il tipo di moneta - scrivete EURO)
Gli altri campi, per me sono stati "facoltativi", perchè dal momento dell'attivazione del mio account NON HO EFFETTUATO NESSUNA PROVA DI OPERAZIONE, NONOSTANTE MI FOSSE STATO CHIESTO SE ACCETTAVO UN BONUS DI 150 EURO - CHE HO FURBESCAMENTE RIUFIUTATO (che poi sarebbero risultati vincolati alle vincite - quindi se non vincevi non li potevi ritirare e nel dubbio, magari mi avrebbero bloccato anche il saldo iniziale...chi lo sa...).

I campi successivi sono da compilare solo nel caso in cui sono state fatte delle operazioni sul conto.
I soldi che avete messo tramite carta di credito verranno rimborsati direttamente su carta, mentre quelli che eventualmente avreste vinto, andranno accreditati sul vostro conto corrente (NOMINATED BANK ACCOUNT - Dati da compilare in caso di vincita) 


Finite di Compilare le ultime righe con data, first name (Nome), Last name (Cognome) e signature (firma) e questo modulo è andato...

Andiamo a vedere la dichiarazione della carta di credito
Questa e' un po' più semplice e va compilata cosi:
  • Name (Nome e cognome)
  • Type credid card (Tipo della carta di credito Visa ecc...)
  • Last 4 digit (Ultime 4 cifre del numero della carta)
  • Date (data di scadenza della carta)
  • Amount (Importo - la cifra da ritirare)
  • Currency (Valuta - Mettere Euro)
  • Signature (Firma)
Sotto ripetete i campi di Signature, name e mettete il codice del documento di identita che avete dovuto mandare per farvi attivare il conto (Passaporto o carta di identita)
Come ultimo passo, la data di richiesta dell'accredito.

Una volta compilato tutte ste scartoffie, mandiamo i moduli ISTRUZIONI DI PRELIEVO e DICHIARAZIONE DELLA CARTA DI CREDITO appena compilati a: backoffice@fxgm.eu
(anche se sul modulo istruzioni di prelievo e' indicata un'altra mail)
NB MI RACCOMANDO, MANDATE VIA MAIL, NON TELEFONATE. IL NUMERO INDICATO E' UN NUMERO SITUATO A MALTA... POI VI COSTA UN PATRIMONIO...IO VI HO AVVISATO.

I vostri compiti sono finiti (Punto N3, portate pazienza).
Ora non rimane che aspettare che la burocrazia faccia il proprio corso. Con me ha funzionato.
Facendo richiesta il lunedi, il sabato successivo ho riavuto i soldi.

Ovviamente vi telefoneranno per chiedervi se qualcosa non va e per convincervi a rimanere nel giro...voi glissate elegantemente (fino a che i soldi non sono tornati sul conto, se invece li avete già decidete voi come rispondere)




Una volta che tutto sto casino e' finito, de-iscrvetevi dai loro servizi (cliccate unsubscribe nel link che trovate nella loro mail) E buona pace.


E la prossima volta che qualcuno vi rompe le scatole al telefono, se dopo il primo tentativo di NON MI INTERESSA non capiscono, BUTTATE GIU IL TELEFONO...altrimenti vedete un po' che casini ci saltano fuori.
Se vi e' piaciuta la mia guida, condividete in giro su facebook e passate parola ai vostri amici dell'esistenza di questo blog.

Grazie
#Forex #FXGM #recuperaresoldi #vinciamonoi

Commenti

  1. Ciao grazie mille x le info, ma purtroppo il modello carta di credito non esiste più come posso fare x averlo?

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    1. Ciao Manuela.
      Puoi trovare i documenti in questo link: https://www.fxgm.com/about-us/documentation/

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  2. Ciao. Sono Irene. Oggi ho trasferito a fxgm 200 € ho capito che ho sbagliato e ora voglio i miei soldi indietro. Ho mandato la mia documentazione sul whats app di loro. Cosa faccio? Aspetto che mi attivano il conto? E puoi procedo a rimborso?

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    1. Ciao Irene.
      Purtroppo penso che dovrai aspettare che ti attivino tutta la procedura e poi poi dovrai proseguire con la richiesta di disdetta....

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  3. Ciao Irene.
    Purtroppo penso che dovrai aspettare che ti attivino tutta la procedura e poi poi dovrai proseguire con la richiesta di disdetta....

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  4. A me non hanno rimborsato,hann h fatto una email di rifiuto,avevo operato per 3 mesi,mi hanno fatto fare una operazione sbagliata e sono scomparsi.ho perso tutto, truffatori,come si può denunciarli? e impedire che operino in Italia .

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  5. Grazie a Dio che non sono casscata in questo "buco". C e mancato poco!.

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  6. È una vergogna purtroppo ci sono cascato anch'io e non credo di poter recuperare quanto investito. Non credo neanche che la piattaforma sia mai esistita

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  7. Salve ci sono cascato ora vorrei cimpletare la procedura di rimborso. Ho compilato solo il modulo RICHIESTA PRELIEVO, NN TROVO IL MODULO CREDIT CARD DECLARATION LETTER

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    1. La foto che vedi nell'articolo è in alta definizione. Puoi scaricarla ed usare quella ;-)

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  8. Che significa sono scomparsi ? Se sono registrati alla consob come mai non hai potuto avere piu i tuoi soldi ?

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  9. Buongiorno anche io devo recuperare i soldi, avevo girato su conto fxgm primi 200 euro fatte un paio di operazioni consigliate, poi mi sono fermata per mesi...un giorno vado rientrare ed il profilo è bloccato si vede visivamente che non mi fa fare più operazioni, magicamente mi chiamano e mi dico signora perché sta smanettando? A quel punto gli chiedo come fare a recuperare i soldi...mi dice che il conto deve essere riattivato con un versamento di almeno 180 euro e immediatamente dopo di inviare una email dice richiedo il riaccredito delle somme versate...fatto tutto sto ancora aspettando all'email non mi risponde più nessuno cosa mi consiglia di fare? Devo inviare la documentazione che lei riporta? Non so come muovermi....aiutooo
    Grazie tante per la risposta

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    1. La procedura che ho indicato, nel mio caso ha funzionato ed ho recuperato tutti i soldi. Quindi consiglio di fare quella

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