L'AFFARE DELLE GTX 980ti CHE ORMAI NON VUOLE PIU' NESSUNO


Con l'uscita delle nuove GTX 1080 e delle imminenti 1070, le "vecchie" 980ti (al top della scala gerarchica delle schede video fino a poche settimane fa), stanno subendo un vero e proprio crollo dei prezzi di mercato.
Queste schede infatti, si piazzavano su un prezzo che variava dai 700 ai 1000 Euro a seconda del modello e della marca.
Oggi si trovano con ben il 40% di sconto rispetto a quei prezzi, e potrebbero fare gola a molte di quelle persone, che al massimo, su quella linea di prezzo, potevano permettersi una "normale" 970.

A mio avviso non e' una idea da scartare a priori. Calcolando che le  nuove schede 1080 e 1070 (si più potenti e si più risparmiose), hanno prezzi alti e quasi inavvicinabili per un utente medio italiano che si diletta a fare qualche gioco il weekend, pensare di passare ad una soluzione del genere per giocare a 60fps fissi su qualsiasi gioco in full HD (e magari anche in 2k), e' una soluzione che vale la pena di venire considerata.

Le 1080 e le 1070 sono nate per giocare a risoluzione altissime (4K e multi monitor), ma sono configurazioni ben lontane dalla realtà presente nella maggior parte delle nostre case, dove nella migliore delle ipotesi se avete un monitor full HD da 21 pollici siete già messi bene.

Veniamo per tanto alle offerte presenti oggi, 19 giugno, su un noto shop online. L'amatissimo AMAZON

NB, i prezzi sono relativi alla singola scheda. Potrebbero esserci dei costi aggiuntivi di spedizione, che potrete eliminare diventando clienti PRIME gratuitamente per 30gg

#980ti #980 #asus #gigabyte #msi #palit #inno3d #zotac #schedevideo #videocard #gtx #strix #windforce #offer #amazon #nvidia

Commenti